Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 20 gennaio 2018

Domenica 21 gennaio - Musica & Poesia "Beethoven, Liszt e Dante"

Ricominciano al Caffè Letterario di Lugo gli  incontri di “Musica e Poesia”. Piccolo ciclo di pomeriggi domenicali  poetico-musicali , nato dalla collaborazione con il Conservatorio G.B.Martini di Bologna, in cui la musica di grandi compositori, eseguita da allievi e maestri del Conservatorio bolognese, si alternerà ai versi di grandi poeti raccontati e declamati da poeti e amici del nostro Caffè Letterario.
Domenica 21 gennaio, alle ore 18.00 all’Hotel Ala d’Oro, primo appuntamento della serie dedicato a due giganti della storia della musica classica come Ludwig van Beethoven e Franz Liszt di cui verranno eseguiti dal giovane pianista bolognese Samuele Piccinini rispettivamente la sonata “Al chiaro di luna” e la fantasia “Dopo una lettura di Dante”. E proprio di Dante Alighieri sarà la poesia che introdurrà la musica con alcune letture tratte dalla “Divina Commedia” declamate da Luigi Sebastiani e Claudio Nostri.
Durante l’incontro saranno serviti gli aperitivi o in alternativa the e tisane, mentre al termine del concerto/reading sarà possibile fermarsi a cena con un ricco menù a buffet.
Ingresso + aperitivo/the/tisana €. 8,00
Ingresso + aperitivo + cena a buffet (bevande escluse) €. 17,00

E’ gradita la prenotazione – Tel. 0545 22388

Nessun commento:

Posta un commento