Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 2 dicembre 2017

Sabato 2 dicembre - Le "Doppie visioni" di MIRNA MONTANARI

Sabato 2 dicembre, alle ore 18.00, nella hall dell’Hotel Ala d’Oro, si inaugura la mostra pittorica “Doppie visioni” dell’ artista imolese Mirna Montanari.

Mirna Montanari trasferisce immagini perfette su tela e carta in maniera quasi fotografica che poi duplica “destrutturandole” sullo stesso supporto in modo da creare due o più immagini diverse col medesimo soggetto di base, l’una accanto all’altra. Contrappone a immagini perfette giochi di linee incrociate, le quali formano tanti spazi geometrici pieni di toni e di colori finemente accostati. Il duplice aspetto della perfezione e dell’esplosione della stessa immagine sul quadro, crea elementi pittorici che identificano da sempre l’arte di Mirna Montanari, la quale sa mettere in evidenza, oltre alla grande precisione e padronanza tecnica, una coerenza formale quasi immutata negli anni.

Mirna Montanari si è diplomata all'istituto statale d'arte di Faenza, dove è stata allieva di grandi maestri, quali AngeloBiancini, Carlo Zauli e Alfonso Leoni. Espone dal 1992. Nel 2014 si è aggiudicata il primo premio alla Biennale di pittura di Faenza. 

La mostra rimarrà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 22 fino a giovedì 7 gennaio 2018.

Nessun commento:

Posta un commento