Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 17 gennaio 2017

Venerdì 20 gennaio - LEONARD COHEN raccontato da MASSIMO COTTO



Sabato 20 gennaio, alle ore 20.30, all’Hotel Ala d’Oro, il Caffè Letterario di Lugo dedica una serata conviviale-musicale al cantautore e poeta canadese Leonard Cohen con il giornalista, scrittore e disc jockey piemontese Massimo Cotto che presenterà il suo ultimo libro “I famosi impermeabili blu. Leonard Cohen. Storie interviste e testimonianze” edito da Vololibero. La parte musicale della serata sarà affidata alla chitarra di Corrado Cacciaguerra e alla voce di Fabrizio Laghi. 

“Un nomade dell’anima, che nella meditazione trova una strada laica, o meglio umana. Perché, tra metafore colte e citazioni sacre, Cohen canta le piccole cose dell’uomo. Quindi nulla di più terreno ma al contempo di più inafferrabile ed eterno. Ci siamo tutti trovati, metafore a parte, a rifletterci a specchio in domande troppo grandi per comprendere ed elaborare i nostri dolori e le nostre gioie. Magari stretti in un usato impermeabile blu, all’angolo di un’altrettanto usata città. A guardare l’inverno che passa, a raccogliere i frammenti di un’amicizia finita, di una solitudine quieta, di un amore infedele che, ormai, è quello che è.” Dalla prefazione di Enrico de Angelis
Leonard Cohen raccontato con lo stile inimitabile di Massimo Cotto che raccoglie storie, interviste, disegni originali. Un affresco multicolore, che si avvale anche di centinaia di interventi di amici, colleghi e grandi personaggi, per un personaggio che oramai è nella storia della musica.
Massimo Cotto è nato ad Asti nel 1962. Ha lavorato a lungo nei quotidiani e per le principali riviste italiane (Espresso, Epoca, Europeo, Max...) e internazionali (Billboard, Howl!). Per vent’anni ha lavorato in Rai come conduttore di programmi radiofonici e televisivi e autore di numerosi programmi. Tra i suoi lavori teatrali: All’ombra dell’ultimo sole sul mondo di Fabrizio De André e Da quando a ora in scena, con Giorgio Faletti. E' direttore artistico del Festival di Castrocaro, del Premio De Andrè, di Astimusica, di Visionaria. Ha scritto libri: su Leonard Cohen, We Will Rock You, Il grande libro del rock (e non solo), Le lacrime di Marley, Everybody’s Talking. Su Virgin Radio conduce Rock Bazar.  

Menù
Aperitivo
Risotto al taleggio e pere
Punta di manzo marinata alle erbe aromatiche arrostita alla brace con ratatouille di verdure e patate
Tortino di cioccolato fondente su crema di zabaione

€. 25,00 per persona bevande incluse


Menù vegetariano
Aperitivo
Risotto al taleggio e pere
Crescione alle verdure di stagione ed erbe aromatiche
Tortino di cioccolato fondente su crema di zabaione

€. 20,00 per persona bevande incluse

Prenotazione obbligatoria - Tel. 0545 22388


Nessun commento:

Posta un commento