Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 28 maggio 2016

Sabato 28 maggio - ALDA TEODORANI al Caffè Letterario di Lugo

Sabato 28 maggio alle ore 17,30 alla Libreria Alfabeta la scrittrice di Massa Lombarda Alda Teodorani presenterà il suo ultimo romanzo “Gramsci in cenere. Dal rosso al nulla” edito quest’anno da Stampa Alternativa.
A cavallo tra connotazioni politiche e culturali, morti per droga e disperazione esistenziale, vicende di sopravvivenza e lotta, cani sciolti e ideali in una piccola cittadina dell’entroterra romagnolo, “Gramsci in cenere” è il ritrattodi una generazione e di un momento storico ben preciso, gli anni ‘70, con le musiche, i film e la cultura che li hanno caratterizzati. Tra ricordo e rivalutazione di qualcosa che ha conservato grande importanza e che non è mai andato realmente perduto.
Alda Teodorani ha spaziato tra vari generi letterari tra cui l'horror, il giallo, l'erotico. All'attività di scrittrice affianca quella di traduttrice. Fin dai suoi esordi, nel 1990, ha determinato la sua vena "splatter" scrivendo sceneggiature di fumetti, ha pubblicato racconti in antologie, quotidiani e riviste. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento