Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 12 maggio 2015

Sabato 16 maggio - RUDI CAPRA al Caffè Letterario di Lugo

Sabato 16 maggio, alle ore 18.00, nella Sala del Carmine (ex aula magna del Liceo Classico di Lugo) il giovane scrittore lughese Rudi Capra presenta il suo romanzo d’esordio “Memorie d’ombra” edito da Cavinato. A introdurre l’incontro sarà Giovanni Barberini.
Un giovane scrittore logorroico appassionato di mitologia e ossessionato dalla morte torna al suo paese natale. In piena crisi creativa fa una gita al cimitero, si innamora di una defunta, poi di una donna viva, che lascia per la defunta. Fra ricordi, leggende e allucinazioni compie un percorso tortuoso che lo conduce a un’insperata illuminazione, il cui risultato è proprio questo libro. “Memorie d’Ombra” è un romanzo di formazione atipico, in cui la narrazione vivace si alterna alla digressione colta mentre passato, presente e futuro si intrecciano caoticamente. Ma è anche una lucida riflessione sulla condizione umana e sul Grande Tabù della nostra epoca, la morte.
Rudi Capra è nato nel 1989 a Lugo. Scrive per il sito di cinema e cultura “La MalaParte”. Laureatosi in filosofia alla Sorbona, al momento svolge un dottorato di ricerca in Filosofia Zen ed Estetica Comparata allo UCC. 

Nessun commento:

Posta un commento