Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

giovedì 30 maggio 2013

Venerdì 31 maggio - GIUSI QUARENGHI a Caffè Letterario


Venerdì 31 maggio, in collaborazione con il Caffè Letterario e la Biblioteca Fabrizio Trisi, Giusi Quarenghi, scrittrice per ragazzi due volte Premio Andersen per la narrativa, incontrerà i bambini e i ragazzi di Lugo. L'occasione è lo spunto per capire come lavora una scrittrice per ragazzi, che si distingue per l’attenzione alla qualità del linguaggio, alla poetica e alla ritmica delle parole.
La Quarenghi è una delle più note autrici per l’infanzia, firma anche di cartoni animati e sceneggiature per il cinema e per i fumetti, nonché filastrocche, testi di divulgazione, racconti, romanzi per ragazzi, tutti lavori contraddistinti dall’idea di insegnare divertendosi e facendo divertire.
Tra le sue opere, ricordiamo  i  più recenti, "E sulle case il cielo" e "Io sono il cielo che nevica azzurro" pubblicato dalle edizioni Topipittori.
L'incontro si terrà presso il Salone della Rocca Estense in piazza Baracca a Lugo a partire dalle ore 17.00 ed è rivolto in particolare a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

Nessun commento:

Posta un commento