Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 2 aprile 2013

"Sento che ci siete" di FULVIO DE NIGRIS


Fulvio De Nigris  è stato ospite di Caffè Letterario venerdì 1 marzo, per presentare il suo libro “Sento che ci sei” edito da Rizzoli.

Ma chi l’avrebbe mai detto. Vedendo il deserto del Pavaglione, di sera, prima della presentazione del mio libro,  mentre l’amico Virginio Ricci con passo spedito mi accompagnava a vedere la folla presente invece al Centro Commerciale (ma anche qui ce ne era davvero poca), non avrei mai pensato che all’hotel Ala Doro ci fosse tanta cultura e tanto calore. E tanta passione. Quanta non se ne vede in una città pur ricca di sentimenti e di persone di talento quale è Bologna, dove io vivo.
E quindi viva Il “Caffè letterario”, viva chi lo organizza, viva la  provincia tanto capace di promuovere cultura. Il silenzio del Pavaglione pure pieno di storie da tramandare sembra si sia trasferito altrove. Basta seguire le parole, i fruscii delle sillabe, dei versi delle storie che accompagnano fin nell’ingresso dell’Hotel dove la foto di Fausto Coppi campeggia vicino a quadri di artisti e dove il rumore si fa più assordante ed arriva ai piani superiori in una Babele di dialoghi non tutti in armonia tra loro. Sono le foto realizzate da Claudio Nostri che documentano chi è passato,  chi ha partecipato,  chi ha presentato e chi ha scritto per lasciare un ricordo. Sono foto vive e vivaci. Ci sarà anche la mia, per sentire e farsi sentire. Sento che ci siete. E grazie di esserci.
Fulvio De Nigris



Nessun commento:

Posta un commento