Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 24 febbraio 2009

"A Lugo..." di ERALDO AFFINATI

La mia presenza a Lugo è stata rapida, eppure indimenticabile. Ho trovato molti amici: persone vere che mi hanno fatto sentire a casa, essendo di madre romagnola. La loro spontaneità mi ha conquistato. Certo il paesaggio che avevo di fronte non era quello dei calanchi che ricordavo a Riolo Terme. Ma i cappelletti in brodo mi sono sembrati uguali a quelli che mangiavo da piccolo. Io sono un appassionato della prima guerra mondiale, quindi il museo di Francesco Baracca era per me una visita obbligata. Il velivolo esposto al pianoterra dovrebbe indurre tutti noi all'ammirazione nei confronti di questo avventuriero dei cieli. Ho avuto modo di conoscere anche l'ex calciatore della Roma Valerio Spadoni: lo ricordavo quando giocava, formidabile ala destra, nella squadra del mago Herrera; ritrovarlo a dirigere una libreria mi ha emozionato. Grazie a Claudio, straordinario albergatore, letterato squisito e fotografo di gran classe, che spero di poter rivedere ancora! Un abbraccio. Eraldo Affinati
Eraldo Affinati visto da STEFANO BABINI

Nessun commento:

Posta un commento